Informativa Privacy

Informativa privacy

Il Moto Club Gessate è particolarmente attenta agli aspetti riguardanti la privacy dei propri associati, partner e simpatizzanti. Attraverso questa dichiarazione intende descrivere le modalità di gestione del proprio sito internet con riferimento al trattamento dei dati personali dei visitatori.
Si tratta di un'informativa generale resa nel rispetto del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" (ex Legge n. 675/1996) relativi a coloro che consultano il sito web del Moto Club Gessate accessibile per via telematica dal seguente indirizzo: http://www.motoclubgessate.it

Raccolta di informazioni personali

Il Moto Club Gessate può raccogliere e utilizzare i seguenti tipi di informazioni personali:
•    informazioni sull'utilizzo del sito web ad esempio a fini statistici e per migliorare la navigabilità del sito;
•    informazioni fornite utilizzando la registrazione al sito tra cui la sottoscrizione alle newsletter e/o l'accesso per l'inserimento di contenuti;
•    ogni altra informazione che si invia al Moto Club Gessate ad esempio attraverso post, rss, mail, social network e/o informazioni cartacee.

Utilizzo di informazioni personali

Il Moto Club Gessate può utilizzare le informazioni personali per:
•    amministrare questo sito;
•    personalizzare e migliorare la fruibilità del sito;
•    consentire l'accesso e l'utilizzo dei servizi del sito;
•    pubblicare informazioni sul sito web;
•    inviare comunicazioni inerenti alle finalità dell'associazione

Nel caso in cui il Moto Club Gessate divulghi le informazioni personali ai propri associati/collaboratori (interni ed esterni), per gli scopi sopra indicati, questi soggetti saranno obbligati a utilizzare tali informazioni personali in conformità con i termini di questa informativa sulla privacy.
In aggiunta alle informazioni ragionevolmente necessarie per le finalità sopra indicate, il Moto Club Gessate può divulgare le informazioni personali nella misura in cui si è tenuta a farlo per legge, in relazione ad eventuali procedimenti giudiziari o futuri procedimenti giudiziari, e al fine di stabilire, esercitare o difendere i propri diritti legali.

Protezione dati

Il Moto Club Gessate adotta tutte precauzioni tecniche e organizzative ragionevoli per prevenire la perdita, l'abuso o l'alterazione dei dati personali.
I dati sono memorizzati in formato elettronico nel database del sito sul server ospitante e non sono resi noti a terzi se non in forza di leggi dello stato.
I dati saranno oggetto di trattamento nel formato (supporto cartaceo, magnetico, elettronico, telematico,…) e con gli strumenti più idonei a garantire la riservatezza e la sicurezza degli stessi; il loro trattamento può essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati per memorizzare, gestire e trasmettere i dati medesimi.
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso, senza l'autorizzazione del cliente.

Trasferimento dati sovranazionale

Le informazioni che il Moto Club Gessate raccoglie potrebbero essere memorizzate ed elaborate su server non appartenenti al paese di origine del Moto Club Gessate (ad esempio per risorse Cloud).
Inoltre, le eventuali informazioni personali pubblicate in modo esplicito sul sito (esempio riferimenti espliciti ad indirizzi e-mail, numeri di telefono, ...) essendo esposte su internet saranno disponibili in tutto il mondo.
Gli utenti utilizzando i servizi forniti dal sito accettano il trasferimento dati sovranazionale.

Aggiornamento questa dichiarazione

Il Moto Club Gessate può aggiornare a sua discrezione l'informativa sulla privacy, pubblicandone una nuova versione su questo sito. E' consigliato di verificare il contenuto di questa pagina per verificare eventuali variazioni.

Altri siti web

Questo sito contiene link ad altri siti.
Il Moto Club Gessate non è responsabile per i termini e le condizioni di utilizzo, delle politiche sulla privacy, per i contenuti o per le pratiche di terzi derivanti dal collegamento ad altri siti.

Contattare il Moto Club Gessate

Se avete domande su questa informativa, sul trattamento dei propri dati personali o sulle politiche di trattamento messe in essere dal Moto Club Gessate si prega di contattarci via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

versione 2.0 aggiornata al 01.01.2016